Innovazione e ricerca sono oggigiorno l’obbiettivo primario che ogni azienda moderna ed evoluta deve perseguire, per accedere e posizionarsi su mercati in continua e rapida evoluzione.
Logicon investe in un team di tecnici ed esperti dedicato alle attività di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e soluzioni tecniche.
Il centro di ricerca si occupa della progettazione delle macchine e della realizzazione di nuovi sistemi informatici da applicare ai nuovi impianti nonché a quelli già esistenti per ottimizzarli.
Le soluzioni tecniche e tecnologiche studiate ed adottate hanno favorito il miglioramento dei sistemi produttivi, la riduzione dei consumi, l’efficienza e la profittabilità delle linee produttive.
Logicon Robotic Thechnology (LRT) è una tecnologia applicata allo sviluppo di Robot ad alte prestazioni, con caratteristiche uniche.
I robot progettati con tecnologia LRT sono una total solution con componentistica MITSUBISHI ELECTRIC, riconosciuta come leader mondiale per l’alta qualità dei prodotti.
Grazie al know how acquisito dall’esperienza ventennale nel settore della manipolazione robotica, è stato possibile progettare e realizzare una nuova tecnologia che facilitasse l’uso, la flessibilità e l’integrazione dei Robot sulle macchine in modo semplice e veloce.
Il PLC e il Robot sono una cosa sola, migliorando i tempi di sviluppo software, di collaudo e installazione. Con la soluzione “tutto integrato” è possibile effettuare la teleassistenza e il debug non solo del PLC ma anche del Robot, in modo semplice e sicuro.
I robot con tecnologia LRT sono progettati secondo criteri di facilità d’uso e minima manutenzione, massimizzando l’autonomia del cliente.
Vengono utilizzati solo materiali e componenti di altissima qualità. Durante l’assemblaggio vengono predisposti tutti i controlli necessari a garantire lo sviluppo di una tecnologia robotica di alta gamma.