Logicon nasce nel 2003 con l’obiettivo di fornire prodotti e servizi finalizzati all’ottimizzazione, completamento e controllo dei cicli produttivi, strutturandosi per la realizzazione di studi e progetti tecnologicamente avanzati e personalizzati a misura del cliente
Nel corso degli anni, spinta dalle diverse richieste di mercato, Logicon si è aperta a nuove tecnologie nel campo del confezionamento alimentare, riscontrando ottimi risultati nella realizzazione di sistemi altamente innovativi ma sempre mantenendo un profilo custom-made, per garantire qualità elevata e cura meticolosa dei propri prodotti.
Dal 2008, forte dei numerosi successi in diversi campi di applicazione, Logicon ha ampliato la sua struttura con una nuova divisione, con lo scopo di ingegnerizzare e produrre macchine e linee di processo nella lavorazione e confezionamento di prodotti, non solo alimentari.
Da Febbraio 2022, Logicon s.r.l. fa parte del Gruppo FBR ELPO S.p.A., società che produce impianti per la lavorazione del pomodoro e della frutta e leader mondiale nella realizzazione di macchine per il riempimento in asettico.
Questa nuova leadership ha incentivato un ulteriore sviluppo aziendale, sia a livello ingegneristico che organizzativo, permettendo inoltre l’ingresso in nuovi mercati e Paesi.
Le macchine e le linee Logicon sono progettate con dettagli costruttivi curati nei particolari e realizzate con i materiali migliori: eccellenza ed esperienza, da oltre 20 anni.
Capsule per caffè, Food & Beverage, Farmaceutico e Cosmesi…Logicon produce impianti capaci di adattarsi alle esigenze di diversi settori.
Il team Logicon lavora insieme ai clienti per realizzare impianti su misura, più funzionali ai cicli produttivi e alle caratteristiche dei prodotti finali da trattare, movimentare e confezionare.