L’expertise di Logicon non si ferma al mondo del packaging.
Complice la vicinanza con i territori famosi nel mondo per la produzione di Parmigiano Reggiano, Logicon si è specializzata nella realizzazione di macchinari per la lavorazione del formaggio a pasta dura, che si inseriscono nel processo produttivo che porta i prodotti del settore lattiero caseario dal produttore fino alle tavole del consumatore.
I macchinari per la lavorazione del formaggio di Logicon sono molto apprezzati del settore di riferimento. Partendo dalla forma intera, i pezzi di formaggio vengono tagliati nel formato desiderato e sono subito pronti per essere imbustati, garantendo le proprietà organolettiche e le funzionalità del prodotto finale, nonché le forme e le dimensioni dell’imballaggio.
Logicon realizza macchinari per la trasformazione del formaggio in pezzi, petali e cubettati.
La lavorazione parte dalla forma intera completamente scrostata, per raggiungere la dimensione ed il formato desiderato. Questo grazie all’altezza del disco programmabile e di facile utilizzo.
La manipolazione della forma o del disco avviene mediante asse elettronico, il quale permette anche di programmare lo spessore del petalo o del cubetto.
La doppia testa di lavorazione garantisce prestazioni elevate, fino a 600 tagli/minuto.
Il diametro del disco va da una dimensione minima di 350 mm fino a massimo 450 mm. Lo spesso da minimo 15 mm fino a massimo 50 mm.
Nella forma, il diametro minimo è di 350 mm fino a 450 mm, mentre l’altezza minima è di 100 mm per raggiungere massimo 250 mm.