Biscotti, pasta, snacks e salse… e ogni prodotto preventivamente confezionato anche in pouches o briks che necessita di imballo e successiva movimentazione in grandi quantità. Il mondo alimentare, in continuo sviluppo, è tra i principali settori serviti dalle tecnologie fornite da Logicon.
Logicon propone soluzioni innovative e completamente automatizzate per la manipolazione e l’imballaggio di diversi prodotti del settore alimentare, come scatole e buste di biscotti, confezioni di pasta e derivati, vaschette termoforate per carni, affettati, formaggi ecc., sacchetti doypacks per snacks, biscotti, olive, formaggi ecc.
Dall’azienda produttrice alla grande distribuzione, Logicon si inserisce nel processo produttivo mediante la realizzazione di linee complete di manipolazione e imballaggio nel settore Food & Beverage.
Le soluzioni proposte garantiscono velocità, flessibilità ed elevato rendimento rispetto alle diverse esigenze di mercato.
Le linee di incartonatrici, pallettizatori e robots di manipolazione sono progettati su misura per rispondere alle particolarità della confezione, prodotto e prestazioni richieste, per garantire affidabilità e sicurezza nel fine linea del comparto alimentare.
Tutti i modelli sono ottenuti mediante l’uso di tecnologie di progettazione all’avanguardia, che consentono l’ottenimento di macchine a prestazioni elevate e di grande precisione.